BMW avrebbe in programma la super ibrida i9

Auto Motor und Sport suggerisce il nome della prossima ibrida che Bmw porterà sul mercato automobilistico. Il veicolo che potrà essere catalogato come supercar dovrebbe essere i9. Si tratta di una super ibrida che potrebbe essere presentata al mondo in occasione del centenario di BMW. Si tratta di un’evoluzione importante nel parco macchine di BMW che farà venire l’acquolina in bocca a tutti gli automobilisti.

Potrebbe chiamarsi i9 oppure i8S la super berlina ibrida che prometto di rappresentare il cavallo di battaglia che BMW schiererà in campo contro le super ibride che si fanno avanti con vari concept. Sembra che la vettura non porterà solo al minimo i consumi del carburante ma anche al massimo le prestazioni automobilistiche che dovrebbero essere una tacca sopra quelle della già potentissima i8. Il magazine tedesco Auto Motor und Sport ci mostra una vettura dal grande design e dalla tecnologia raffinata, curata in ogni dettaglio e resa funzionale dalle tecnologie più avanzate.

Sarà presentata nel 2016, dovrebbe cadere quindi l’anno del centenario di BMW. La nuova vettura dovrebbe essere dotata di un comparto motoristico che permetta nonostante l’utilizzo del motore elettrico di raggiungere una potenza pari a 500 cavalli. Si tratta ovviamente di una soluzione combinata tra motore elettrico, che secondo il magazine tedesco si occuperebbe di muovere le ruote anteriori, e motore a benzina. Le opzioni più quotate vorrebbero la presenza di fianco alla motoristica elettrica un motore a benzina da 2 litri quattro cilindri con una potenza massima erogabile di 320 cavalli, affiancato da uno elettrico da 240 cavalli. l’altra possibilità, che ci mostra il magazine Auto Motor und Sport, è quella di un motore a benzina da 3 litri con potenza erogabile di 480 cavalli affiancato da un elettrico da 109 cavalli. In entrambi i casi abbiamo una potenza erogabile pari ai 500 cavalli citati prima. Si tratta di un grande veicolo che si presenta come una pietra miliare nello scenario automobilistico mondiale.

BMW Deep Orange 4 concept, da SUV a pick-up

BMW Deep Orange 4 concept è un prototipo molto interessante, che manda in scena un vero e proprio passaggio da SUV a pick-up dalle caratteristiche ambiziose, vista anche la creazione del nuovo sistema avvenuta tra la casa di Monaco di Baviera e alcuni studenti della Clemson University del Sud Carolina, negli USA.

Da BMW X3, ecco a voi BMW Deep Orange 4 concept

Sulla base di BMW X3 è stato così realizzato il prototipo BMW Deep Orange 4 concept, che racchiude nel vano posteriore gran parte delle caratteristiche portate al modello originale dell’auto tedesca, degno di nota con novità che faranno sicuramente riflettere i designer BMW per le auto future.

Come potete notare nella foto e nel video sopra l’articolo e nella galleria fotografica riportata sotto, il concept della BMW Deep Orange 4 presenta un particolare lunotto e il portellone automatico, caratterizzato dall’apertura che si distacca di gran lunga dalle più classiche tipologie, imitando a tutti gli effetti quella di un cancello a due ante.

Grazie a questo fattore puramente innovativo, BMW Deep Orange 4 concept si propone come un SUV (conforme all’originale BMW X3) che può essere trasformato dal proprietario in un pick-up con un semplice comando elettronico.

I risultati sono subito visibili nelle immagini, dove vengono mostrate le potenzialità del concept con la comodità nelle azioni di carico e di scarico di oggetti ingombranti e delicati.

Grazie al sistema di apertura automatizzata del portellone, è possibile sfruttare appieno lo spazio verso l’alto, grazie allo scorrimento del vetro e la relativa apertura delle porte verso l’esterno del veicolo.

BMW Deep Orange 4 concept: prezzo proposto, foto e video ufficiale

BMW Deep Orange 4 concept, realizzata con un colore arancione innovativo rispetto alla BMW X3, sarebbe accessibile agli utenti con un prezzo maggiorato di 8 mila dollari rispetto al veicolo di riferimento.

Di seguito potete visualizzare la galleria fotografica del prototipo, mentre in alto potete avere maggiori informazioni con il video ufficiale pubblicato da BMW.